Quando ogni mattina ci alziamo

«Ogni mattina ci alziamo con il Budda e ogni sera ci corichiamo con il Budda. In ogni istante conseguiamo la via, in ogni istante riveliamo la nostra identità originale». Mattina e sera recitiamo Gongyo con vigore davanti al Gohonzon. In questo modo viviamo sempre "insieme al Budda". Questo è l'insegnamento del Buddismo del Daishonin. Inoltre, in ogni momento ci risvegliamo alla grande forza vitale della Buddità che è in noi dal tempo senza inizio, e la manifestiamo nella nostra vita ...

Jinzu-riki nyo ze. San butsu gyu daishu

Questi sono i miei poteri sovrannaturali. Per asamhkya kalpa sono sempre vissuto sul sacro Picco dell’Aquila e in diversi altri luoghi. Quando gli esseri viventi assistono alla fine di un kalpa e tutto arde in un grande fuoco questa, la mia terra, rimane salva e illesa, costantemente popolata di dei e uomini. Le sale e i palazzi nei suoi giardini e nei suoi boschi sono adornati di gemme di varia natura. Alberi preziosi sono carichi di fiori e di frutti e là gli esseri viventi sono felici e a proprio agio. Gli dei suonano tamburi celesti, creando un’incessante sinfonia di suoni. Boccioli di mandarava piovono dal cielo posandosi sul Budda e sulla moltitudine.

Ni ji Se son. Ju san mai an jo ni ki. Go Shari hotsu. Sho But chi e. Jin jin muryo. Go chi e mon.

Allora l'Onorato dal Mondo emerse serenamente dal samadhi e disse a Shariputra, "La Saggezza dei Buddha è profonda e incommensurabile. La Porta che vi conduce è difficile da comprendere e difficile da varcare.

Ge shi ho. Yui Butsu yo Butsu. Nai no ku jin. Sho ho jis-so. Sho i sho ho. Nyo ze so. Nyo ze sho. Nyo ze tai. Nyo ze riki. Nyo ze sa. Nyo ze in. Nyo ze en. Nyo ze ka. Nyo ze ho. Nyo ze hon matsu ku kyo to.

Solo I Buddha hanno realizzato la Verità Suprema, la realtà di tutti i fenomeni in relazione alla loro apparizione come tali, alla loro natura come tali, alla loro entità come tali, ai loro poteri come tali, alle loro attività come tali, alle loro cause primarie come tali, alle loro cause esterne come tali, ai loro effetti come tali, alle loro retribuzioni come tali, alla loro identità come tali nonostante le loro differenze.